MISSION - ITALIADOC

Vai ai contenuti

Menu principale:

Italia d’Oc rappresenta il frutto di 30 anni d’esperienza maturati dalla famiglia Parma.
Un percorso iniziato nei primi anni 80 da papà Ruggero, abile commerciante, che per primo intuì le enormi potenzialità del mercato tessile che gli allora lontanissimi paesi dell’Estremo Oriente potevano sviluppare. Proseguito poi nel 90 insieme alla figlia Patrizia, dove iniziano a creare piumini di qualità e continuato poi successivamente insieme all’altro figlio Fabio, che unitosi al  padre  e  alla  sorella  contribuirà  allo  sviluppo dell’azienda di famiglia.
Con grande abilità pazienza e amore per il proprio lavoro, sono riusciti a coniugare creatività italiana, con professionalità e operosità cinese. La filosofia aziendale è sempre stata quella di voler associare un alta qualità ad uno stile sobrio mai banale e attento alle più attuali tendenze, con un giusto rapporto qualità prezzo. L'impegno costante per la qualità, lo stile, l'innovazione ed anche grazie alla collaborazione degli stessi produttori che con il loro supporto dagli inizi ad oggi, hanno contribuito a far crescere l’azienda.
Italia d’Oc oggi costituisce per la famiglia Parma la sintesi del lavoro fatto negli anni precedenti, una sorta di cambio generazionale che mantiene però la continuità della tradizione familiare, con la creazione e la gestione di due nuovi brand, Patrizia Parma e Afrodisia. In entrambi i casi l’obbiettivo è quello di innalzare il livello qualitativo del prodotto facendo fede alla propria vocazione nell’utilizzo dei materiali più pregiati.
Il connubio tra qualità creatività e tecnologia e' la giusta chiave per interpretare l'eccellenza. La nostra azienda si avvale di un team affiatato di professionisti, che accomunati da una fervente passione per tutto ciò che è' "moda", adottano per le loro creazioni uno stile unico, fondendo e coniugando "maestria artigiana ed artistica" ad un design creativo e "cosmopolita".
Oggi l’Italia rappresenta il primo mercato di Italia d’Oc con il 90% del fatturato, mentre Belgio e Germania hanno già fatto registrare una partenza molto incoraggiante.
Il successo stilistico delle ultime collezioni invernali FW 14/15, presentate a Milano durante il White, la fashion fair italiana per eccellenza, ha determinato un forte consenso da parte di nuovi distributori e nuovi partner nei confronti dell’azienda. In particolare, stiamo già ricevendo richieste per le prossime collezioni estive da Russia, Emirati Arabi,Francia e Spagna.
Questo ci consente di sviluppare meglio la nostra strategia di lungo periodo e di avvicinarci sempre di più ai nostri obbiettivi. Italia d’Oc infatti è determinata nell’affermare sempre di più il proprio prodotto nel suo mercato italiano di appartenenza, ma soprattutto di allargare la sua distribuzione verso i mercati più importanti del mondo, quelli anche più sensibili al fascino dello stile italiano, che l’azienda mantovana è certa e fiera di rappresentare al meglio.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu